Più con meno

Beatrice Andalò


Più con meno
Attività psicomotoria obliqua con i materiali poveri

illustrazioni di Paola Manconi
allegate “cartoline gioco” con filastrocche di Piccolo Mo

pagine 76
formato 160 x 215 mm
confezione brossura
ISBN 9788896014707
euro 12,00 iva inclusa
prima edizione luglio 2015
 

“Più con meno. Attività psicomotoria obliqua con i materiali poveri”, collocato all’interno del cofanetto “Corpo, mente & cuore”, è il terzo volume della collana “Itinerari corporei” e approfondisce l’approccio obliquo all’attività psicomotoria, inoltre con l’aiuto di Piccolo Mo, suggerisce alcune attività, accompagnate da filastrocche (situate nelle “cartoline gioco” allegate allo stesso) per giocare con i materiali riciclati.

L’obliquità è un criterio pedagogico che consente di proporre a bambini e ragazzi situazioni di esperienza e apprendimento tali da permettere a ciascuno di lavorare al proprio livello e, pertanto, di vivere il successo delle proprie azioni. Per questo l’educatore, sensibile a questa coesistenza di diversità, dovrà tenerne conto nella sua progettazione educativa creando situazioni operative con stimoli e ostacoli che siano superabili da ciascuno.
Muoversi è un’avventura si corre e si cade ma senza paura per saltare, girare in tondo crescere e divertirsi un mondo, servono “Corpo, mente & cuore”,
qualche regola e un po’ di sudore. Allora che ne dici di provare? Piccolo Mo ti può accompagnare…