Li guiderò a fresche sorgenti

Marcello Farina

Li guiderò a fresche sorgenti
Il canto di papa Francesco


Pagine:
88 Euro: 10,00
Formato: 15 x 21 cm
Confezione: brossura cucita
Codice ISBN: 978-88-6089-142-6
Collana: “Orizzonti”


Il papa venuto da lontano che fa sentire tutti vicini. La rivoluzione di Jorge Mario Bergoglio in dieci brevi capitoli. Il meglio di quel che ha detto e scritto nei primi mesi appassionanti del suo servizio come vescovo di Roma. Per il mondo.
1. Il mio nome è Francesco
2. Un papa “nuovo”
3. I compagni di viaggio di Francesco
4. Leggere il proprio tempo
5. Parlare al proprio tempo
6. Un intermezzo: Lampedusa
7. In dialogo con la modernità
8. Essere balsamo per molte ferite
9. Camminare insieme
10. Pace e popolo
Marcello Farina, filosofo teologo docente e predicatore tra i più amati da credenti e non credenti, ci regala un piccolo, prezioso viaggio nel cuore del messaggio travolgente di Francesco.
Marcello Farina è docente di Ermeneutica filosofica all’Università di Trento e di altre discipline filosofiche presso il Corso superiore di scienze religiose della Fondazione Bruno Kessler. Tra i suoi libri, apprezzati e amati da un pubblico sempre più vasto, Le parole nel quotidiano. I Vangeli domenicali per i non addetti ai lavori (Milano 2001) e Parole che contano. Commento ai Vangeli domenicali (Milano 2004-2006). Presso l’editrice Il Margine ha pubblicato i volumi A rinascere si impara. Filosofia per tutti (Trento 2006), Grammatica della speranza. Avvento Natale Epifania (Trento 2009), Lasciatevi stupire dalla Luce. Riflessioni pasquali (Trento 2009), E per un uomo la terra. Lorenzo Guetti, curato di campagna (Trento 2011), Frammenti dell’umano (Trento 2012).